Premesse

(i) Reparadora RTD Italia, S.R.L. (di seguito “Risolvi”), società a responsabilità limitata costituita in conformità alla legislazione italiana, con atto               notarile del 5 gennaio 2021, Repertorio n. 566, Raccolta n. 463, iscritta nel Registro delle Imprese in data 18 gennaio 2021, con n. iscrizione, C.F.        e  P. IVA 11537850965‬, con sede legale in Roma, Via Boezio n. 6, capitale sociale euro 3.000,00 i.v., è una società che offre un servizio                       consistente nella negoziazione per conto e nell’interesse dell’Utente della riduzione dell’ammontare dei debiti dovuti a banche e finanziarie.
(ii) I Servizi prestati da Risolvi consistono nella rinegoziazione e nella consulenza legale stragiudiziale e finanziaria non riservate per legge (di seguito     “i Servizi”) dei debiti che l’Utente abbia assunto nell’ambito di operazioni di credito al consumo, per l’utilizzo di carte di credito o in virtù di                      erogazioni di credito in qualsiasi forma ad eccezione di mutui ipotecari e garanzie.
(iii) I presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio (“T&C”) disciplinano i rapporti tra Risolvi e l’Utente in conseguenza e in relazione dei Servizi         e all’utilizzo del Sito, vale a dire il portale Internet da noi amministrato.

Definizioni

Utente” o “Tu” qualsiasi persona fisica o persona giuridica che utilizza il sito e vi accede tramite internet, anche indipendentemente dal fatto che sia registrato o autenticato.
Sito” indica il portale disponibile online al sito https://www.risolvidebito.com/ e gestito da Risolvi in qualità di gestore.

1. Dichiarazioni dell’Utente
1.
Entrando e utilizzando il Sito, acconsenti espressamente alla integrale accettazione dei presenti T&C. Accetti che Risolvi ti conceda il diritto non            esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Sito, nei limiti e con le modalità definite dai presenti T&C.
2. Al fine dell’ottenimento dei Servizi, dichiari di avere almeno 18 anni e di essere in possesso della capacità di agire.
3. Nell’utilizzo del Sito e in ogni fase preliminare alla richiesta e all’utilizzo dei Servizi, ti impegni espressamente a che siano completi e rispondenti al           vero:
                 a. qualsiasi tua dichiarazione effettuata e qualsiasi documento comunicato durante la fase di richiesta dei Servizi;
                 b. qualsiasi dichiarazione e qualsiasi documento comunicato a Risolvi con qualsiasi mezzo ed in ogni momento.

2. Funzionalità del Sito e richiesta dei Servizi

1. Il Sito descrive il dettaglio dei Servizi offerti da Risolvi. Accetti espressamente ed a tuo rischio che i Servizi sono forniti "così come sono" e "come     disponibili" sul Sito.
2. Attraverso il Sito è possibile richiedere i Servizi offerti da Risolvi completando l’apposito modulo “Lasciaci i tuoi dati e ricevi una consulenza               gratuita” integralmente ed accettando la politica sulla privacy e accettando di essere ricontattato da Risolvi.
3. La tua richiesta effettuata sul Sito è da intendersi come una mera richiesta di contatto da parte
 tua a Risolvi e:
                       a. non comporta l’erogazione dei Servizi;
                       b. non comporta alcun obbligo da parte di Risolvi all’erogazione futura dei Servizi;                                                                                                              c. non comporta nessun obbligo per te in merito all’acquisto futuro dei Servizi.
4. Risolvi si riserva di ricontattarti, tramite un proprio operatore specializzato, con riferimento alla tua richiesta sul Sito, proponendoti gli ulteriori             passaggi necessari all’acquisto e alla fruizione dei Servizi, in tutto o in parte ed anche a condizioni differenti rispetto alla tua richiesta.
5. Al momento in cui verrai ricontattato da un operatore specializzato Risolvi, ti potranno essere richieste ulteriori informazioni al fine di proporti un        piano di ristrutturazione del tuo debito adatto alle tue esigenze.
6. Tutte le condizioni, le modalità di svolgimento, i corrispettivi ed ogni altro aspetto inerente ai Servizi saranno definiti nell’apposito contratto.
7. Completando il modulo di richiesta dei Servizi autorizzerai espressamente Risolvi a svolgere qualsiasi ricerca creditizia su di Te, nei limiti e con le     modalità con cui Risolvi lo riterrà necessario od opportuno, considerandosi inclusa la facoltà di Risolvi di richiedere a Sistemi di Informazioni                 Creditizie informazioni o rapporti rispetto alla tua storia creditizia.

3. Durata e cessione

1. I presenti T&C sono a tempo indeterminato.
2. Le condizioni di durata riferite ai Servizi erogati da Risolvi sono indicate nell’apposito contratto con Te stipulato.
3. Durante la durata del contratto per i Servizi non potrai recedere dai T&C. Potrai farlo liberamente al termine di tale contratto.
4. Risolvi ha facoltà di recedere dai presenti T&C mediante comunicazione inviata ad uno dei tuoi recapiti indicati in fase di registrazione, con un preavviso di almeno 2 (due) mesi, salva l’esecuzione dei Servizi ancora pendenti e salvo un diverso preavviso qualora ricorrano le situazioni di forza maggiore.
5. In presenza di (i) tue dichiarazioni false o incomplete (ii) o tuoi comportamenti non conformi ai presenti T&C o al contratto per i Servizi, (iii) o al sospetto di un tuo utilizzo fraudolento o non autorizzato del sito o dei Servizi, (iv) o in caso di morte o di fallimento, Risolvi si riserva di sospendere o risolvere i presenti T&C, limitando anche definitivamente il tuo accesso al Sito fatto salvo il risarcimento dell’ulteriore danno. Sarai avvisato di tale sospensione immediatamente, oppure con un precedente preavviso ove possibile, e sempre che ciò sia consentito dalla legge edalle ragioni di sicurezza.
6. Se qualsiasi clausola dei presenti T&C venisse considerata illegale, invalida o inefficace, ciò non inciderà sulla validità o applicabilità delle restanti clausole.
7. Risolvi può, in qualsiasi momento, quando lo ritenga opportuno e senza preventiva accettazione da parte dell’Utente, cedere a terzi in tutto o in parte i propri diritti e obblighi derivanti dai presenti T&C, con ciò contestualmente esonerandosi dai suddetti nei confronti dell’Utente.

4. Integralità

Le pattuizioni contenute nei presenti T&C costituiscono l'integrale accordo con l’Utente per l’utilizzo del Sito, e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto precedentemente stipulato.

5. Modifica dei T&C e termini aggiuntivi

Risolvi si riserva di aggiungere termini e condizioni d’uso aggiuntivi ai presenti T&C, mediante pubblicazione in apposite sezioni del Sito, nonché modificare gli stessi T&C. Riconosci ed accetti che i termini aggiuntivi e le future modifiche dei T&C costituiranno parte integrante dei presenti T&C, dal momento della loro pubblicazione.

6. Comunicazioni tra Risolvi e Te

1. Tutti i tuoi documenti possono essere resi disponibili, ove da te richiesto ed ove ciò sia possibile, via e-mail all’ indirizzo di posta elettronica da indicato in fase di registrazione.
2. In caso di qualsiasi tua richiesta, Risolvi risponderà per iscritto o mediante messaggio di posta elettronica entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta. Potrai contattare il centro di assistenza del servizio clienti al numero indicato sul Sito nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 18,00, dal lunedì al venerdì. Nel caso in cui Risolvi non fosse in grado, per ragioni indipendenti dalla sua volontà, di darti riscontro nel termine previsto, ti invierà una risposta interlocutoria per spiegare i motivi del ritardo e specificare il termine in cui verrà inviata la risposta definitiva.
3. Le altre comunicazioni relative all’esecuzione dei presenti T&C devono essere eseguite in forma scritta, a mezzo posta ordinaria o posta elettronica,
                 a. per Risolvi, ai seguenti indirizzi:
                     posta ordinaria: Reparadora RTD Italia, S.R.L., Roma, Via Boezio n. 6
                     posta elettronica: ciao@risolvidebito.it.                                                                                                                                                                             b. per te, ai recapiti (telefono ed email) forniti in fase di registrazione

4. Ti impegni a comunicare a Risolvi, con adeguato preavviso, ogni variazione dei tuoi recapiti di residenza, telefonici, di posta elettronica e del conto corrente da te indicato in fase di registrazione.
5. Risolvi può modificare unilateralmente i T&C per giustificato motivo, dandotene comunicazione scritta, anche tramite e-mail e/o attraverso altra comunicazione inviata ad uno dei tuoi contatti, con un preavviso di 2(due) mesi. Le modifiche si intendono approvate se l’Utente non recede dal contratto entro la data prevista per la loro applicazione. Il recesso non comporta spese.

7. Contenzioso

1. Per inoltrare un reclamo puoi utilizzare le modalità indicate all’articolo 6.
2. Risolvi riscontra il reclamo nel termine indicato all’articolo 6.
3. Per ogni controversia relativa ai presenti T&C si considera competente il Foro del tuo luogo di residenza o di domicilio elettivo qualora tu sia una persona fisica, oppure il foro di Roma nel caso in cui tu sia una persona giuridica.
4. In ogni caso, si considerano applicabili in caso di contezioso le seguenti disposizioni: (i) i rapporti tra l’Utente e Risolvi sono regolati dalla legge italiana e gestiti in lingua italiana, (ii) il mancato esercizio da parte di Risolvi di un proprio diritto previsto dalla legge o dai T&C non costituisce rinuncia al diritto medesimo; (iii) qualora una o più disposizioni dei presenti T&C siano dichiarate invalide dal giudice competente, il giudice dovrà in ogni modo cercare di mantenere un’efficacia agli accordi intercorsi tra le parti, come precisato nei presenti T&C. 

8. Responsabilità di Risolvi

1. Risolvi si impegna a fornire l’operatività del Sito con continuità e regolarità. Risolvi non sarà ritenuta responsabile verso di Te, verso soggetti direttamente o indirettamente connessi a Te e verso terzi per danni, perdite e costi sopportati in conseguenza di sospensioni o interruzioni, temporanee o definitive, del Sito o di qualsiasi suo componente o funzionalità. Ove lo riterrà a propria insindacabile discrezione appropriato e necessario, Risolvi interverrà per quanto possibile in tempi brevi per cercare di rimediare alle disfunzioni manifestate.
2. Risolvi non sarà comunque ritenuta responsabile in caso di ritardo, malfunzionamento, interruzioni nell’erogazione dei servizi determinato da: forza maggiore, errata o impropria utilizzazione del Sito da parte dell’Utente, interruzione totale o parziale di accesso fornito dall’operatore di telecomunicazioni, interruzione dei servizi forniti da centri applicativi di terzi sui quali il Sito si basa, malfunzionamento delle apparecchiature di Risolvi per cause non imputabili alla Stessa, mancato rispetto da parte dell’Utente di leggi o di regolamenti applicabili. Per forza maggiore si intende qualsiasi evento non previsto né prevedibile da Risolvi e dipendente da fatti naturali o di terzi, comunque non riconducibili a Risolvi, quali a titolo esemplificativo: catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, sommosse, scioperi, interruzioni di energia, virus di sistemi, vulnerabilità dei sistemi operativi e di software applicativi di terze parti.
3. In ogni caso, Risolvi non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante da, o connesso a: i) un qualsiasi errore o imprecisione nei dati inseriti dall’Utente; ii) una qualsiasi negligenza, inadempimento, falsa dichiarazione o dolo in relazione al Sito e ai Servizi da parte dell’Utente.

9. Manleva

Accetti espressamente di indennizzare Risolvi, i suoi affiliati, fornitori, venditori e consulenti per qualsiasi azione, richiesta o reclamo (comprese le spese legali e le spese legali) derivanti da qualsiasi tua violazione dei presenti T&C. 

10. Privacy

Dichiari di avere preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali ex Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 (e ss. mm. ii.) disponibile su Privacy policy.  

11. Proprietà intellettuale

1. La Piattaforma ed ogni informazione ivi contenuta è di proprietà di Risolvi o dei legittimi proprietari.
2. Qualsiasi tuo utilizzo da parte di qualsiasi informazione in contrasto con le finalità dei presenti T&C autorizza Risolvi a bloccare o limitare in tutto o in parte l’accesso al Sito o/e ai Servizi.
3. Hai la facoltà di visualizzare e scaricare, ove possibile, le informazioni contenute nel Sito e di utilizzarle soltanto a scopo personale e non commerciale, assumendotene ogni responsabilità. Qualsiasi uso non personale (quale ristampa, pubblicazione, distribuzione, cessione, sub-licenza, vendita parziale o totale, di qualsiasi informazione, documento o grafica che appare sul Sito) è espressamente vietato.            
4. Non puoi riprodurre, modificare o in qualsiasi altro modo utilizzare al di fuori del Sito alcuna informazione contenuta nel Sito. In particolare, a titolo meramente esemplificativo, non puoi distribuire il contratto stipulato con Risolvi inerente ai Servizi, in tutto o in parte, e rimuovere o utilizzare un diritto d’autore, marchio, logo, componente grafico o testuale incluso nel Sito, creare un database in formato elettronico o in qualsiasi altra forma scaricando e archiviando tali informazioni.
5. Qualsiasi elemento del contenuto, organizzazione, raccolta, compilazione, informazioni, loghi, fotografie, immagini, programmi, applicazioni e in generale qualsiasi informazione contenuta o pubblicata nel Sito di Risolvi, nei siti delle sue affiliate, dei fornitori e/o dei rispettivi titolari è protetto dalla normativa applicabile in materia di proprietà intellettuale e industriale.
6. Ti è fatto espresso divieto di modificare, alterare o cancellare, in tutto o in parte, gli avvisi, i marchi, le denominazioni commerciali, i segni, le pubblicità, i loghi o in generale qualsiasi elemento del Sito o che faccia riferimento alla titolarità delle informazioni contenute nel Sito.
7. Risolvi si riserva il diritto di bloccare l'accesso o rimuovere parzialmente o totalmente tutte le informazioni, comunicazioni o materiali che a suo insindacabile giudizio possano risultare: i) abusivi, diffamatori od osceni; ii) fraudolenti, artificiosi o ingannevoli; iii) in violazione di diritti d'autore, marchi, riservatezza, segreti industriali o qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di terzi; iv) offensivi o; v) che comunque contravvengano alle disposizioni dei T&C.
8. È politica di Risolvi agire contro le violazioni della proprietà intellettuale che possono essere generate ai sensi della legislazione vigente.

12. Qualità e disponibilità del Sito

1. Risolvi cerca di garantire che il Sito e i suoi contenuti siano della migliore qualità possibile e ragionevolmente aggiornati, ma non dichiara né garantisce che gli stessi siano completi, accurati, esenti da errori, affidabili, né che i server che li rendono disponibili siano esenti da virus o da altri componenti dannosi. In particolare, nei limiti massimi consentiti da eventuali disposizioni inderogabili di legge, Risolvi non garantisce che:                                      a. il Sito, le informazioni contenute ed ogni sua componente funzionino senza interruzioni, tempestivamente, siano sicuri o privi di errori;                        b. qualsiasi errore presente nel Sito, nelle informazioni contenute ed in ogni sua componente venga tempestivamente corretto o rimosso.
2. Con l'utilizzo del Sito, prendi atto ed accetti che la fruizione dello stesso, delle funzionalità correlate allo stesso potranno essere oggetto di sospensione o di interruzione, in tutto o in parte, sia per consentire interventi tecnici di natura ordinaria o straordinaria, sia per cause di forza maggiore o che esulino dal controllo di Risolvi.
3. Risolvi si riserva, inoltre, la facoltà di modificare unilateralmente qualsiasi caratteristica e/o funzionalità del Sito, anche senza preavviso o preventiva accettazione dell'Utente. Risolvi inoltre si riserva il diritto di chiudere il Sito o eliminare qualsiasi sua sezione o contenuto o elemento, in qualsiasi momento, a sua discrezione e senza necessità di autorizzazione o notifica da parte dell'Utente, fatti salvi gli adempimenti ai sensi delle leggi e dei regolamenti vigenti, ove necessari.      
4. Le informazioni, i concetti e le opinioni pubblicate sul Sito non riflettono necessariamente la posizione di Risolvi, o dei suoi dipendenti, funzionari, amministratori, azionisti, licenziatari e concessionari. Risolvi non è responsabile delle informazioni, opinioni e concetti pubblicati sul Sito. 

13. Diritto di ripensamento e diritto di recesso

1. Hai il diritto di recedere dai presenti T&C, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dall’accettazione dei presenti T&C utilizzando il sito per la prima volta. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare Risolvi della tua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alla presente informativa precontrattuale, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Tra la data di sottoscrizione del contratto e i successivi 14 giorni in cui puoi esercitare il diritto di ripensamento. Risolvi non applica o sostiene alcun costo.                 
2. In aggiunta al diritto di ripensamento, il puoi chiedere e ottenere il recesso dal contratto mediante comunicazione scritta, trasmessa anche via email, con un preavviso minimo di 60 (sessanta) giorni.

Ai sensi e per gli effetti degli Art. 1341 e 1342 del Codice Civile approvi singolarmente e nello specifico gli articoli 2, 8, 9, 10, 11, 12 dei Presenti T&C.

-Ultimo aggiornamento: settembre 2021

Via Boezio, 00193 Roma RM, Italia 
Siro sicuro al 100%. La tua informazione è privata ed è completamente protetta dai certificati di sicurezza.          
Risolvi il tuo debito ® Tutti i diritti riservati.

Termini e Condizioni Generali del Servizio